Gli ultimi comunicati stampa
L’industria dei contenuti è a disposizione per un confronto volto a migliorare la misura e nell'individuare nuove formule per avvicinare i giovani ai prodotti creativi
20/06/2018
AIE esprime soddisfazione per la conferma del fondo a disposizione per il 2018 e per il 2019 per i ragazzi nati nel 2000 e nel 2001
19/06/2018
"Il bonus ha aiutato le famiglie ed è stato utilizzato per acquistare libri di testo per l'università. Ci auguriamo che questo strumento prosegua."
15/06/2018
"Si può fare di più e meglio, ma senza cestinare gli strumenti che stanno producendo risultati concreti sul piano dei consumi culturali e creativi”
14/06/2018
Sono 1.062 le scuole italiane già registrate in una settimana per l'edizione 2018 di #ioleggoperché, oltre a 558 librerie e cartolibrerie
31/05/2018
La manifestazione ospiterà per quattro giorni numeri scrittori nazionali e internazionali oltre a numerosi workshop ed eventi collegati
17/05/2018
Promosso dall’Associazione Italiana Editori e ANDERSEN, il Premio sarà assegnato il 26 maggio a Genova durante la 37ma edizione del Premio Andersen
09/05/2018
Continua il consolidamento del mercato del libro mentre si stabilizza il numero dei lettori: +0,4% nei primi 4 mesi nel 2018 a valore, i lettori si confermano essere il 62% dei 14-75enni in Italia.
09/05/2018
Contatti
Ufficio stampa e comunicazione
Associazione Italiana Editori

Daniela Poli (responsabile)
Marianna Venturini
Valentina Bortoletto

Tel. 0289280823
ufficiostampa@aie.it
daniela.poli@aie.it
marianna.venturini@aie.it
valentina.bortoletto@aie.it
Documenti utili
Da come mi informo su cosa leggere a dove scelgo di acquistare
L'Osservatorio dell’Associazione Italiana Editori (AIE) sui consumi culturali, in collaborazione con Pepe Research, presentato l'11 marzo a Tempo di Libri
Perché non hai letto nessun libro quest’anno?
Istat ha presentato i dati dell’indagine sulle ragioni che spingono a non prendere in mano i libri
La lettura al femminile
L’Osservatorio dell’Associazione Italiana Editori (AIE) sui consumi editoriali, realizzato in collaborazione con Pepe Research dedicato alle donne
Tempo di Libri 2018
Comunicato stampa di presentazione della seconda edizione di Tempo di Libri
LIBRI FUORI-CLASSE - Il progetto
Libri Fuori-Classe è l’innovativo progetto ideato dai principali rappresentanti della filiera del mondo del libro per l’Alternanza Scuola Lavoro. Questi le sue caratteristiche principali.

Cerchi altro?

Non riesci a trovare le informazioni o i documenti che stai cercando?

Consulta l'archivio

Puoi utilizzare strumenti di ricerca avanzata per cercare i materiali che ti interessano.

Clicca qui!