Il Premio PreSa, giunto alla sua undicesima edizione, è un riconoscimento annuale al lavoro svolto a ricercatori, associazioni, personaggi pubblici o singoli cittadini che si sono distinti nel campo dell’inclusione e della tutela delle disabilità.
Sono online da oggi le classifiche del Giornale della Libreria dei libri più venduti nei canali trade, relative al mese di novembre.
L’iniziativa, promossa dalla Regione Piemonte con la Fondazione Circolo dei lettori e Film Commission Torino Piemonte, mira a creare un ponte tra narrativa contemporanea e produzione audiovisiva, valorizzando giovani autori e il territorio piemontese.
I vincitori delle categorie Libri, Libri Kids, Inchieste e Podcast verranno premiati il 24 marzo in Fondazione Feltrinelli. Fino all’8 marzo sono aperte le votazioni della Giuria Popolare per le categorie Libri e Libri Kids.
Durante l’ultima giornata di lavori del Seminario si terrà la presentazione dell'indagine AIE sul mercato librario 2025.
L'incontro si svolgerà online e tratterà di diversi temi, dall’andamento dell’editoria e dei lettori, fino agli squilibri territoriali e il ruolo dei nuovi media.
I dati del 2025 sono sostanzialmente in linea con quelli del 2024, hanno comunicato gli organizzatori dopo i conteggi degli ingressi all'ultimo giorno della manifestazione.
Si è conclusa la 24esima edizione di Più libri più liberi, la Fiera della piccola e media editoria organizzata dall'Associazione Italiana Editori.
|