Formazione per l'editoria
L’editoria di domani sarà diversa da quella di oggi: per andarle incontro nel migliore dei modi e cogliere le nuove opportunità è determinante continuare ad aggiornare le proprie competenze. Da più di 15 anni AIE offre ai professionisti dell’editoria corsi, seminari e percorsi di approfondimento studiati per seguire la costante evoluzione del settore.

Le nostre attività:
  • corsi standard con parti teoriche ed esercitazioni
  • corsi online
  • seminari, convegni e tavole rotonde su argomenti di particolare attualità per il settore editoriale
  • realizzazione di interventi formativi «su misura» per aziende editoriali e per società, enti e istituzioni con una propria attività editoriale

I corsi in aula si svolgono a Milano e Roma e, a richiesta, in tutta Italia.

La formazione AIE non è solo rivolta a chi già lavora nel settore, ma anche a chi ha scelto l’editoria come futuro professionale: l’associazione collabora infatti con le principali università italiane in cui sono attivati master nel settore editoriale, e in particolare segnaliamo la nostra collaborazione nel Master in editoria dell’Università degli Studi di Milano.
News e comunicati
Due giorni dedicati a chi vuole "fare l'editore" il 21 e il 22 novembre a Milano. Tariffe speciali per chi si iscrive entro il 4 novembre e sul secondo iscritto sconto del 50%
27/10/2016
In programma il 4 marzo un workshop gratuito per i soci AIE in collaborazione con Sony per sviluppare nuovi modelli di business grazie alla gestione dei diritti per i diversi utilizzi dei contenuti digitali. Iscrizioni entro il 25 febbraio.
18/02/2016
Grazie al contributo della Regione viene organizzato il ciclo di corsi di aggiornamento “Verso logiche e pratiche d'impresa. Piccoli e medi editori di fronte ai mutamenti del mercato”.
18/01/2016
Contatti
L’attività di formazione è a cura di EDISER, la società di servizi dell’AIE.
formedi@ediser.it
02 89280801