Frankfurter Buchmesse

La Fiera del Libro di Francoforte, o Frankfurter Buchmesse, è la più importante fiera del libro a livello internazionale per lo scambio dei diritti: espositori provenienti da tutti i paesi del mondo e migliaia di visitatori.
Ogni anno un paese ospite d'onore diverso: nel 2019 è il turno della Norvegia.
Anche quest’anno sarà realizzata da ICE-Agenzia e AIE la tradizionale collettiva italiana. Previste tariffe particolarmente convenienti per le aziende e sconti ulteriori per i soci AIE.
Un appuntamento imperdibile per tutti i professionisti del settore.

In programma a Francoforte da mercoledì 16 a domenica 20 ottobre 2019 la 71^ edizione della Buchmesse. La collettiva italiana sarà organizzata congiuntamente da ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e AIE – Associazione Italiana Editori attraverso la società di servizi Ediser Srl.

La collaborazione tra ICE-Agenzia e AIE, che opereranno in totale coordinamento ripartendosi gli oneri economici dell’iniziativa, ha portato a una riduzione delle quote a favore delle aziende partecipanti che potranno così aderire alla collettiva della Buchmesse a tariffe ancora più convenienti del passato. Grazie all’intervento di ICE-Agenzia, sono state infatti azzerate le tasse di iscrizione e ridotte le quote di partecipazione.

La Buchmesse nel 2018 ha visto la presenza di più di 7.000 espositori da 137 Paesi, circa 70 collettive nazionali (compreso quella italiana), oltre 286.000 visitatori di cui circa 172.000 professionali.

Lo stand di 506 mq nel Padiglione 5.0 sarà suddiviso, come negli ultimi anni, tra lo spazio della collettiva tradizionale e alcune aree regionali.

La deadline per le iscrizioni è il 31.05.2019.
Le richieste di adesione saranno accolte in ordine cronologico di arrivo
.
News e comunicati
Adesioni entro il 31 maggio. Grazie alla rinnovata collaborazione tra ICE-Agenzia e AIE sono previste quote di partecipazione ridotte. Sconti per i soci AIE e uno sconto differenziato per i Soci AIE piccoli editori
21/05/2019
Fino al 30 aprile è possibile candidarsi per il Fellowship Program, l'Invitation Program e il nuovo fondo per traduttori di fiction e non fiction Frankfurt International Translators.
26/03/2019
Contatti
fiere@ediser.it
02 89280801

Quando?

Le date della Buchmesse



Da mercoledì 16 a domenica 20 ottobre 2019

 


Tariffa soci AIE

Ai Soci AIE sarà applicato uno sconto di euro 100 sulla quota di partecipazione.

Ai Soci AIE appartenenti al Gruppo dei Piccoli Editori sarà applicato uno sconto di euro 130 sulla quota di partecipazione.

Documenti
All. 2 - Regolamento Generale
All. 3 - Scheda di iscrizione
All. 1 - Lettera AIE-ICE