X
GO
 

Dopo 36 anni dalla prima partecipazione, avvenuta nel 1988, l’Italia torna a essere Paese Ospite d’Onore alla Frankfurter Buchmesse, la cui 76esima edizione si terrà dal 16 al 20 ottobre 2024. L’Italia si presenta al mondo con un programma letterario e professionale, a cura di AIE, che vuole rappresentare tutta la varietà e il pluralismo dell'industria del libro nazionale.

 

Gli autori e le autrici

Novantasette scrittrici e scrittori per raccontare l’Italia del libro: le biografie dei protagonisti del programma letterario.

Scopri

Il programma

Il programma letterario e professionale curato da AIE per Italia Ospite d’Onore alla Buchmesse: le date e i luoghi di tutti gli incontri. Presto disponibile.

In arrivo

Il padiglione

La piazza italiana è il tema scelto dall’architetto Stefano Boeri per il Padiglione che sarà la casa di Italia Ospite d’Onore alla Buchmesse.

Scopri

Lo Spazio Italia

Lo stand collettivo organizzato da ICE – Agenzia in collaborazione con AIE che ospita gli editori italiani alla Frankfurter Buchmesse. Presto disponibile.

In arrivo
 

Un'editoria che guarda al futuro e ai mercati internazionali: I DATI AIE

La forza dei dati di mercato con cui l'editoria italiana si presenterà alla Frankfurter Buchmesse.

 
 

Approfondimenti, dati, interviste, appuntamenti: segui Italia Ospite d'Onore 2024 alla Fiera del libro di Francoforte su Giornale della Libreria, la testata di informazione e cultura editoriale di AIE.

Le foto della Conferenza stampa del 28 maggio