Bologna Children's Book Fair

La 58ma edizione della Fiera del libro per Ragazzi di Bologna si svolge in formato virtuale dal 14 al 17 giugno 2021.  

AIE inaugura la sua nuova collaborazione con BolognaFiere proponendo un importante calendario di appuntamenti online per Bologna Children’s Book Fair e BolognaBookPlus, l’evento per l’editoria generalista dedicato ai temi dell’innovazione e organizzato in partnership tra le due realtà nell’ambito di Aldus Up, la rete europea delle fiere del libro co-finanziata dal programma Europa Creativa.

News e comunicati stampa
Tutte le differenze nella mappatura di Aldus Up. AIE: “Costruiamo insieme un metodo europeo”.
16/06/2021
Il digitale è utilizzato dal 31% dei lettori, cresce l’influenza di Youtube e social network. È quanto emerge dall’indagine AIE presentata alla Fiera per ragazzi.
15/06/2021
Levi: (AIE): “Cresce il nostro impegno a favore di un settore centrale per l’editoria nazionale”.
09/06/2021
Calendario degli eventi
 
✪ Forging forward; the Pandemic – An interruption, or an opportunity to rethink
L’evento centrale di BolognaBookPlus: una conferenza internazionale di un giorno che offrirà una panoramica approfondita delle nuove sfide che il settore del libro sta affrontando a livello globale. Tra i temi trattati: l’editoria post-Covid, l'istruzione e la sostenibilità. L’evento è organizzato in collaborazione con IPA (International Publishers Association). 
Tra i contenuti extra liberamente consultabili dai partecipanti alla conferenza: un webinar sul tema dell'accessibilità e l’European Accessibility Act in collaborazione con Fondazione LIA, la presentazione (in lingua inglese) per il pubblico internazionale dei dati di mercato dell’editoria italiana.


✪ Premiazione del BOP–Bologna Prize for the Best Children’s Publishers of the Year
Il riconoscimento alle case editrici che si sono distinte maggiormente per il carattere creativo e la qualità delle scelte editoriali nel corso dell’ultimo anno. Il premio è organizzato da Bologna Children’s Book Fair e AIE in collaborazione con IPA.
 
✪ Bambini e ragazzi tra libri, app e podcast nell'anno del COVID-19
Webinar di presentazione per il pubblico italiano, in collaborazione con la Bologna Children’s Book Fair, dell’indagine “Bambini e ragazzi tra libri, app e podcast nell'anno del COVID-19.
 
✪ Annual Literary Translation Forum
Un appuntamento di mezza giornata all’interno di BolognaBookPlus rivolto ai traduttori professionisti e a coloro che stanno considerando una carriera in questo settore e durante il quale AIE presenterà le attività di Aldus UP relative alla traduzione. L’evento è in collaborazione con World Without Borders.

 

Contatti

segreteria@ediser.it
02 89280801

 

Quando?

Le date della Fiera di Bologna


Da lunedì 14 a giovedì 17 giugno 2021

 

 

 

 

 

Giornale della libreria

Il numero di giugno 2021 è dedicato alla cinquantottesima edizione della Bologna Children's Book Fair. Se sei abbonato, scarica la tua copia. Oppure scopri come abbonarti.

 

Vai alla rivista