BolognaBookPlus è l’iniziativa di Bologna Children’s Book Fair rivolta al pubblico professionale generalista, organizzata
in partnership con AIE con l'obiettivo di espandere il raggio di azione di BCBF nell'industria editoriale globale.
Anche per l'edizione 2024, che si svolgerà dall'8 all'11 aprile in concomitanza con Bologna Children’s Book Fair, AIE ha deciso di investire nella manifestazione insieme a BCBF e realizzare uno la stand collettivo italiano che offrirà la possibilità agli editori di partecipare all’iniziativa a costi contenuti.
Lo stand è rivolto sia a editori generalisti sia a editori per ragazzi che già espongono alla BCBF ma che hanno anche una produzione per adulti. L’area collettiva sarà allestita su una superficie di circa 150 mq e ogni azienda partecipante avrà a disposizione una postazione individuale personalizzata.
Per la prima volta, BBPlus si apre anche alle aziende della filiera editoriale (stampatori, distributori, service editoriali etc.), che potranno aderire alla collettiva italiana organizzando presentazioni dei loro servizi e incontri B2B con gli altri player presenti in fiera.