X
GO
E' uscito il Giornale della Libreria di ottobre, in occasione della Frankfurter Buchmesse 2023

Dal 18 al 22 ottobre torna la Frankfurter Buchmesse – quest’anno alla sua settantacinquesima edizione – e con essa inizia il conto alla rovescia per Italia Ospite d’Onore 2024.

Ad aprire il numero di ottobre 2023 del Giornale della Libreria è un’intervista al commissario straordinario Mauro Mazza sul grande traguardo che l’Italia celebrerà tra dodici mesi.

Tanti i temi trattati: dalla lettura nell’ottica del sostegno alla domanda, alla sostenibilità ambientale sempre più importante anche nel settore editoriale, fino all’internazionalizzazione del mercato.

Al cuore del numero, lo speciale inglese realizzato con la collaborazione della Frankfurter Buchmesse e destinato al pubblico internazionale (lo trovi al centro del numero: scarica qui la tua copia se sei abbonato o scopri come abbonarti). Protagonisti dell’inserto sono Juergen Boos e Mauro Mazza – che in un’intervista a due voci parlano della fiera di quest’anno e del prossimo – e una panoramica sul mercato editoriale italiano nel 2022 e nei primi mesi del 2023.

Quest’anno l’Italia partecipa alla Buchmesse con 137 espositori italiani. Lo Spazio Italia, lo stand collettivo italiano organizzato da ICE Agenzia con l’Associazione Italiana Editori, ospita 63 editori nel padiglione 5.0 stand A22, A44, B22.

Mercoledì 18 ottobre, dopo l’inaugurazione del padiglione con l’Ambasciatore d’Italia in Germania Armando Varricchio, AIE presenterà l’annuale Rapporto sullo stato dell’editoria in Italia 2023, dalle ore 12.00. Successivamente il Rapporto in formato digitale sarà acquistabile sulle principali piattaforme online.

Qui tutti gli appuntamenti AIE a Francoforte.

17/10/2023
Allegati