X
GO
E' uscito il Giornale della Libreria di maggio, in occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino

Il Salone Internazionale del Libro di Torino apre le porte per la trentacinquesima volta, da giovedì 18 a lunedì 22 maggio a Lingotto Fiere.

«Attraverso lo specchio» è il tema di quest’edizione e del suo manifesto, illustrato da Elisa Talentino, che capeggia sulla cover di maggio del Giornale della Libreria, per il secondo anno partner culturale della manifestazione.

Il numero si apre con una riflessione, con Piero Crocenzi, sulle prime trentacinque primavere del Salone. Proseguendo nella lettura, dopo un affresco ragionato del mercato nel 2022 e un’anticipazione sui primi mesi del 2023 a cura dell’Ufficio studi AIE, l’indagine si sposta su due segmenti particolarmente vivaci della nostra produzione: quello del fumetto e quello del romanzo d’amore. Si parla poi con Nicoletta Gramantieri di editoria per bambini e ragazzi e di intelligenza artificiale con Julien Palier.

Scarica qui la tua copia del numero di maggio.

AIE contribuisce al palinsesto del Salone con sei incontri: dai dati di mercato al segmento fumetti, dall’accessibilità alla sostenibilità. Qui tutti gli appuntamenti.

17/05/2023
Allegati