X
GO
Lettura e consumi culturali nella città di Milano 2024
Produzione, Mercato, Lettura, Libri a stampa, Varia adulti, Librerie, GDO, Biblioteche, Regali e prestiti
Novembre 2024
Nel Comune di Milano, nel dettaglio, si concentra il 31% della spesa nazionale per la visita di mostre e il 22% del pubblico (numero di ingressi), il 30% della spesa nazionale per assistere a spettacoli di teatro lirici e il 17% del pubblico, il 19% della spesa nazionale per assistere a spettacoli di musica pop, rock e leggera e il 13% del pubblico, il 16% della spesa nazionale per spettacoli di balletto e il 7% del pubblico (danza compresa), il 13% della spesa nazionale per concerti di musica classica e l’11% di pubblico, il 12% della spesa nazionale per spettacoli di teatro di prosa e il 9% del pubblico, il 10% della spesa nazionale per l’acquisto di libri nei canali trade (librerie fisiche e online e banchi libri dei supermercati), il 5% della spesa nazionale per biglietti del cinema e il 5% del pubblico. I valori si riferiscono alle spese dei cittadini sul territorio di Milano e mostrano la capacità attrattiva dell’offerta culturale e per il tempo libero della città su un pubblico ben più ampio di quello cittadino.
L’indagine è stata presentata il 6 novembre 2024 in un evento di anteprima di BookCity Milano, in collaborazione con Comune di Milano-assessorato Cultura e BookCity Milano.
>> Leggi il comunicato stampa
>> Leggi la sintesi