Libri sempre disponibili per la vendita con il Book on demand, modelli distributivi a confronto - Webinar AIENetwork con Rotomail Italia e Messaggerie Libri
Produzione

In un momento di incertezza come quello che stiamo vivendo, diventa ancora più fondamentale per gli editori la possibilità di non perdere nessuna vendita e di mantenere il proprio catalogo sempre disponibile.

Tutto questo è possibile grazie al Print on Demand, un metodo produttivo sempre più diffuso che permette la stampa e il confezionamento di libri, anche in singola copia, solo quando richiesti dal mercato.

Il Programma:

  • Il Book on demand, spiegazione tecnica e dati
  • Il print on demand integrato nella logistica distributiva, la partnership con Messaggerie Libri
  • Massimizzare le vendite investendo anche sulla vendita diretta: il Print on Demand per gli editori con e-commerce proprietario

Il webinar è offerto da Rotomail Italia S.p.A., società leader nella stampa digitale e nella progettazione di soluzioni hardware e software per la lavorazione on demand. Pionieri in Italia del Print on Demand con il progetto «The Real Book of One», la soluzione dedicata al mercato del libro che combina un nuovo metodo produttivo industriale a basso costo alla flessibilità della gestione di tutto il flusso di lavoro attraverso il software Bronte, che riunisce in unica piattaforma repository, sistema di ordinazione, monitoraggio e amministrativo delle produzioni.

Docenti
Alessandro Antonuzzo
Direttore Generale di Rotomail Italia, con una consolidata conoscenza del mercato editoriale nazionale e internazionale. Tra i principali fautori del progetto "The Real Book of One”, di cui ha seguito personalmente sia lo sviluppo tecnico, con importanti partnership industriali, che lo sviluppo commerciale.
Melania Mauri
Pluriennale esperienza nel marketing, in Rotomail Italia si occupa dell’implementazione di attività di marketing e comunicazione su diversi progetti legati al mondo editoriale, sia in ottica business che in ottica consumer. Referente Rotomail per i progetti Global Connect Program e Ingram Global Exchange, in partnership con Ingram Content Group, il player più importante nel mercato mondiale della distribuzione di contenuti editoriali.
Giuseppe Risetti
Dopo l’esperienza nel settore dell’editoria professionale, dal 2005 nella direzione commerciale di Messaggerie Libri si occupa dello sviluppo e acquisizione editori, marketing e analisi di mercato.
Ritorna
Info corso
10 dicembre 2020 dalle 12:30 alle 13:30
Quota soci AIE
Gratuito
Quota soci AIE Piccoli
Gratuito
Quota non soci
Incontro riservato ai soci AIE
Quota altre categorie
N/A
La quota comprende
Slide della lezione
Le quote si intendono IVA esclusa
Corsi correlati