Disponibile anche un abbonamento semestrale che comprende 6 appuntamenti dei "Venerdì dei social" a partire dal primo incontro disponibile. Clicca qui per maggiori informazioni.
I social network evolvono in continuazione: restare al passo con le novità e gli aggiornamenti introdotti su base quasi quotidiana da Facebook, Instagram, TikTok, Twitter, Linkedin – per nominare solo le piattaforme più conosciute – è diventata un’impresa complessa e impegnativa, soprattutto per quelle case editrici in cui un singolo social media manager si trova a gestire contemporaneamente tutti questi canali.
Per questo AIE ha deciso di lanciare i “venerdì dei social”, un nuovo percorso formativo che, una volta al mese, presenterà le principali novità introdotte nel mondo dei social per consentire agli editori di restare costantemente aggiornati sugli ultimi trend e integrarli nella propria strategia di comunicazione.
I “venerdì dei social” avranno cadenza mensile (ad esclusione dei mesi di dicembre, luglio e agosto) e si terranno l’ultimo venerdì di ogni mese sulla piattaforma di Zoom. Ogni incontro sarà composto da una presentazione frontale di circa 30/45 minuti più una breve sessione di Q&A di 15 minuti circa.
È possibile anche sottoscrivere la formula in abbonamento che comprende 6 sessioni dei Venerdì dei social. Per maggiori informazioni clicca qui.
Programma:
- Verificato a pagamento su Instagram
- La musica su Instagram, cosa cambia?
- Nuova funzione per resettare l'algoritmo di TikTok
- Nuovo feed STEM su TikTok
- I nuovi contatori dei salvataggi su Twitter
- Le copertine sugli YouTube Shorts