X
GO
I venerdì dei social: musica su Instagram, algoritmo di TikTok, YouTube e Twitter
Web e social network
Disponibile anche un abbonamento semestrale che comprende 6 appuntamenti dei "Venerdì dei social" a partire dal primo incontro disponibile. Clicca qui per maggiori informazioni.

 

social network evolvono in continuazione: restare al passo con le novità e gli aggiornamenti introdotti su base quasi quotidiana da Facebook, Instagram, TikTok, Twitter, Linkedin – per nominare solo le piattaforme più conosciute – è diventata un’impresa complessa e impegnativa, soprattutto per quelle case editrici in cui un singolo social media manager si trova a gestire contemporaneamente tutti questi canali.

Per questo AIE ha deciso di lanciare i “venerdì dei social”, un nuovo percorso formativo che, una volta al mese, presenterà le principali novità introdotte nel mondo dei social per consentire agli editori di restare costantemente aggiornati sugli ultimi trend e integrarli nella propria strategia di comunicazione.

I “venerdì dei social” avranno cadenza mensile (ad esclusione dei mesi di dicembre, luglio e agosto) e si terranno l’ultimo venerdì di ogni mese sulla piattaforma di Zoom. Ogni incontro sarà composto da una presentazione frontale di circa 30/45 minuti più una breve sessione di Q&A di 15 minuti circa.

È possibile anche sottoscrivere la formula in abbonamento che comprende 6 sessioni dei Venerdì dei social. Per maggiori informazioni clicca qui.

Programma:

- Verificato a pagamento su Instagram

- La musica su Instagram, cosa cambia?

- Nuova funzione per resettare l'algoritmo di TikTok

- Nuovo feed STEM su TikTok

- I nuovi contatori dei salvataggi su Twitter

- Le copertine sugli YouTube Shorts

Docenti
Federico Rognoni
Classe 2000, ha iniziato a svolgere lavori occasionali nel campo dei social a 17 anni. In seguito si è occupato di diversi progetti che gli hanno permesso di affinare l’aspetto strategico dell’attività. Nel 2020 ha aperto la partita iva e ha lavorato con diverse multinazionali sviluppando strategie social e campagne di influencer marketing. Nel 2021 ha aperto la propria società, ZedProduction, tramite la quale ha lavorato con diversi brand, influencer e multinazionali. Sempre nel 2021 è uscito il suo libro “TikTok strategy 2.0”.
Ritorna
Info corso
31 MARZO 2023
9:30 - 10:30
Piattaforma Zoom
Quota soci AIE
50 €
Quota soci AIE Piccoli
50 €
Quota non soci
60 €
Quota altre categorie
Non prevista
La quota comprende
Slide della lezione
Le quote si intendono IVA esclusa
Data chiusura iscrizioni
30/03/2023
Iscrizioni chiuse
Corsi correlati