Generazione touch ed editoria: chi sono, cosa fanno e come si intercettano i lettori di domani
Comunicazione, Management
Un corso rivolto agli editori, per comprendere nelle sue diverse sfaccettature il pubblico iGen all’interno del più ampio ecosistema digitale. Durante il corso verrà descritto lo scenario sociale e di mercato in cui si muove il target di riferimento, evidenziando come un editore possa sfruttare i new media per intercettare i lettori di domani.
- Il ruolo del digitale nella vita delle famiglie di oggi: penetrazione dei dispositivi, modalità di utilizzo, piattaforme, percezione del digitale e abitudini di media consumption.
- L’ecosistema digitale (dai social alle tv on demand) in relazione all’editoria e al mondo del libro.
- La transmedialità dei contenuti digitali fruiti dalla generazione touch: app, ebook, videogiochi, video e serie tv, audiolibri.
- Leggere e acquistare in digitale: gli store, i comportamenti e i processi di acquisto online e offline.
-
Promuovere contenuti sulle diverse piattaforme online per intercettare i nuovi lettori: social, booktrailer, influencer, eventi transmediali.
|
|