Il corso offrirà una panoramica completa della piattaforma di TikTok, dal funzionamento dell'applicazione attraverso le sue principali sezioni e funzionalità, all’analisi delle strategie principali che un editore può mettere in campo a scopo di marketing e awareness. Saranno inoltre analizzati i costi di gestione e di progettazione per lanciare o espandere la propria attività su questo canale.
Questo corso è il primo di due appuntamenti formativi dedicati alla crescita della presenza della propria azienda sulle piattaforme social. Il secondo, “I tuoi libri su Instagram: strategie di crescita, ottimizzazione del profilo e costi”, è in programma il 1° marzo dalle 10:00 alle 13:00.
ESERCITAZIONE: Crea un piano editoriale efficace per il profilo della tua azienda
Al termine del corso sarà assegnato un esercizio da svolgere in autonomia a casa che consisterà nella creazione di un piano editoriale per il profilo della propria azienda. I partecipanti potranno sottoporre il proprio lavoro al docente il quale ne effettuerà un’analisi preliminare presentando correzioni e suggerimenti durante un’esercitazione supplementare della durata di un’ora, in data da destinarsi.
Programma:
- Introduzione
- Le 5 sezioni: Home, Scopri, Editor, In Arrivo, Me
- Le principali funzionalità
- L'editor di TikTok
- L'algoritmo e i “Per Te”
- Strategie di crescita su TikTok
- Come creare video virali
- Analisi dei costi
Per maggiori informazioni, contattare la segreteria organizzativa: segreteria@ediser.it.
Coordinamento del corso a cura di Cristina Mussinelli (AIE).