X
GO
TikTok per l’editoria: strategia, piano editoriale e costi
Esercitazione inclusa
Comunicazione, Web e social network

Il corso offrirà una panoramica completa della piattaforma di TikTok, dal funzionamento dell'applicazione attraverso le sue principali sezioni e funzionalità, all’analisi delle strategie principali che un editore può mettere in campo a scopo di marketing e awareness. Saranno inoltre analizzati i costi di gestione e di progettazione per lanciare o espandere la propria attività su questo canale.

Questo corso è il primo di due appuntamenti formativi dedicati alla crescita della presenza della propria azienda sulle piattaforme social. Il secondo, “I tuoi libri su Instagram: strategie di crescita, ottimizzazione del profilo e costi”, è in programma il 1° marzo dalle 10:00 alle 13:00.

ESERCITAZIONE: Crea un piano editoriale efficace per il profilo della tua azienda

Al termine del corso sarà assegnato un esercizio da svolgere in autonomia a casa che consisterà nella creazione di un piano editoriale per il profilo della propria azienda. I partecipanti potranno sottoporre il proprio lavoro al docente il quale ne effettuerà un’analisi preliminare presentando correzioni e suggerimenti durante un’esercitazione supplementare della durata di un’ora, in data da destinarsi.

Programma:

  • Introduzione
  • Le 5 sezioni: Home, Scopri, Editor, In Arrivo, Me
  • Le principali funzionalità
  • L'editor di TikTok
  • L'algoritmo e i “Per Te”
  • Strategie di crescita su TikTok
  • Come creare video virali
  • Analisi dei costi

Per maggiori informazioni, contattare la segreteria organizzativa: segreteria@ediser.it.

Coordinamento del corso a cura di Cristina Mussinelli (AIE).

Docenti
Federico Rognoni
Classe 2000, ha iniziato a svolgere lavori occasionali nel campo dei social a 17 anni. In seguito si è occupato di diversi progetti che gli hanno permesso di affinare l’aspetto strategico dell’attività. Nel 2020 ha aperto la partita iva e ha lavorato con diverse multinazionali sviluppando strategie social e campagne di influencer marketing. Nel 2021 ha aperto la propria società, ZedProduction, tramite la quale ha lavorato con diversi brand, influencer e multinazionali. Sempre nel 2021 è uscito il suo libro “TikTok strategy 2.0”.
Ritorna
Info corso
22 FEBBRAIO 2022
10:00 - 13:00
+ 1 ora di esercitazione in data da destinarsi
Piattaforma Zoom
Quota soci AIE
210€
Quota soci AIE Piccoli
170€
Quota non soci
230€
Quota altre categorie
Liberi professionisti U35: sconto 25% sulla quota non socio inserendo SCONTO25 nel form di iscrizione
La quota comprende
Slide della lezione, Materiali didattici
Le quote si intendono IVA esclusa
Data chiusura iscrizioni
21/02/2022
Iscrizioni chiuse
Corsi correlati