Corso online in collaborazione con Amazon. Con Rita Di Rosa e Dylan Fahy (Amazon). Coordinamento di Cristina Mussinelli (AIE).
Secondo appuntamento del percorso di formazione organizzato da AIE in collaborazione con Amazon. Gratuito e rivolto esclusivamente ai soci AIE, è possibile parteciparvi con al massimo due persone per casa editrice. Il primo incontro sul tema della metadatazione è online qui.
Come distinguersi all’interno del negozio online di Amazon?
L'advertising rappresenta uno strumento molto importante per qualsiasi strategia di vendita. In questo webinar, gli specialisti di Amazon Ads mostreranno come raggiungere in maniera efficace i lettori. Nella prima metà della sessione, verrà presentato il customer journey degli acquisti di libri e le varie soluzioni di Amazon Ads per ogni fase del percorso, sia che si tratti di promuovere un nuovo titolo sia di intercettare nuovamente coloro che hanno già mostrato un interesse nell’acquisto.
Esplorando le varie soluzioni Amazon Ads, saranno esaminate in dettaglio le strategie per diverse tipologie di titoli insieme a una dimostrazione approfondita delle opportunità per iniziare a creare campagne in pochi minuti.
Al termine del corso è previsto un momento di confronto, in cui i partecipanti potranno rivolgere ai relatori domande sui contenuti presentati.
Il programma
- Introduzione
- La customer journey per gli acquirenti di libri su Amazon
- Come Amazon Ads può aiutare a raggiungere gli acquirenti di libri
- Soluzioni Amazon Ads per ogni fase
- Strategie per nuove uscite, tutto il catalogo, autori famosi e serie
- Demo della piattaforma di Sponsored Ads
- Best practice e Q&A