X
GO
Raggiungere l'acquirente giusto al momento giusto: come gli editori di libri possono utilizzare efficacemente Amazon Ads
in collaborazione con AMAZON
Marketing e vendite

Corso online in collaborazione con Amazon. Con Rita Di Rosa e Dylan Fahy (Amazon). Coordinamento di Cristina Mussinelli (AIE).

Secondo appuntamento del percorso di formazione organizzato da AIE in collaborazione con Amazon. Gratuito e rivolto esclusivamente ai soci AIE, è possibile parteciparvi con al massimo due persone per casa editrice. Il primo incontro sul tema della metadatazione è online qui.

Come distinguersi all’interno del negozio online di Amazon?

L'advertising rappresenta uno strumento molto importante per qualsiasi strategia di vendita. In questo webinar, gli specialisti di Amazon Ads mostreranno come raggiungere in maniera efficace i lettori. Nella prima metà della sessione, verrà presentato il customer journey degli acquisti di libri e le varie soluzioni di Amazon Ads per ogni fase del percorso, sia che si tratti di promuovere un nuovo titolo sia di intercettare nuovamente coloro che hanno già mostrato un interesse nell’acquisto. 

Esplorando le varie soluzioni Amazon Ads, saranno esaminate in dettaglio le strategie per diverse tipologie di titoli insieme a una dimostrazione approfondita delle opportunità per iniziare a creare campagne in pochi minuti.  

Al termine del corso è previsto un momento di confronto, in cui i partecipanti potranno rivolgere ai relatori domande sui contenuti presentati.

Il programma

  • Introduzione
  • La customer journey per gli acquirenti di libri su Amazon
  • Come Amazon Ads può aiutare a raggiungere gli acquirenti di libri
  • Soluzioni Amazon Ads per ogni fase
  • Strategie per nuove uscite, tutto il catalogo, autori famosi e serie
  • Demo della piattaforma di Sponsored Ads
  • Best practice e Q&A
Docenti
Rita Di Rosa
Manager, Growth Sales in Amazon Ads, gestisce un team di 6 Account Executives che supportano i clienti del mondo Books, Fashion, Groceries, CPG e HPC nelle loro strategie pubblicitarie. Precedentemente Senior Account Executive per Amazon.de e Amazon.it dove gestiva i maggiori clienti del mondo di Home & Kitchen e Home Entertainment.
Dylan Fahy
Account Executive in Amazon Ads, si occupa della categoria libri a livello europeo in qualità di consulente affiancando gli editori nel raggiungimento dei loro obiettivi pubblicitari. Assiste gli editori di libri italiani nei principali mercati europei.
Ritorna
Info corso
5 MAGGIO 2022
11:30 - 13:00
Piattaforma Zoom
Quota soci AIE
Gratuito e limitato a 2 partecipanti per azienda
Quota soci AIE Piccoli
Gratuito e limitato a 2 partecipanti per azienda
Quota non soci
Corso riservato ai soci AIE
Quota altre categorie
Corso riservato ai soci AIE
La quota comprende
Slide della lezione
Le quote si intendono IVA esclusa
Data chiusura iscrizioni
02/05/2022
Iscrizioni chiuse
Corsi correlati