Instagram per l'editoria: guida rapida alle novità 2020
Web e social network

Webinar, 26 novembre 2020 - ore 11.30/13.00

Come è cambiato il panorama editoriale sui social a 10 anni dalla nascita di Instagram?

Il social più visual di sempre ha creato nuove forme di comunicazione e un cambiamento radicale della fruizione dei contenuti digitali.

Anche nel mondo dei libri, Instagram si afferma come un potente mezzo e un'eccellente vetrina per catturare l'attenzione dei lettori: un medium capace di avvicinare e far dialogare editori, librai, influencer, studenti, appassionati delle pagine stampate e non solo. Il webinar, partendo da una ricognizione sulle evoluzioni delle funzionalità proposte dalla app per arrivare alla presentazione delle novità 2020, vuole essere una guida rapida per quanti in casa editrice si occupano di social e vogliono mettere a punto in modo ottimale la propria strategia su Instagram.

Il webinar è coordinato da Paola Di Giampaolo.

Anticipiamo che nel 2021 sono previsti altri due webinar sull'utilizzo dei social network in editoria, di cui verranno rese note le date prossimamente:

  • Facebook e Instagram: l'analisi dati per una strategia social efficace - con Federica Speziali e Marco Giansoldati
  • Creare campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram di successo (anche con budget ridotti)  con Marco Giansoldati 
Docenti
Federica Speziali
Social media manager con una formazione umanistica dal 2016 è in DGLine dove si occupa di progetti di pianificazione, comunicazione e analisi sui social media. Dopo la laurea triennale in Lettere Moderne e una specialistica in Cultura Editoriale all’Università degli Studi di Milano frequenta nel 2016 il Master di 2° livello “Professione editoria cartacea e digitale” in Università Cattolica del Sacro Cuore. Tra le prime esperienze lavorative compaiono il mondo delle biblioteche con il CSBNO e poi quello dell’ecommerce in un’importante azienda della GDO. Giornalista freelance nel tempo libero attualmente è anche docente al corso di Social Media Management ai master Professione editoria cartacea e digitale e “Booktelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali” dell’Università Cattolica di Milano.
Ritorna
Info corso
giovedì 26 novembre 2020 - dalle ore 11.30 alle 13.00
Webinar
Quota soci AIE
60 € + iva
Quota soci AIE Piccoli
50 € + iva
Quota non soci
90 € + iva
Quota altre categorie
Liberi Professionisti Under 35: 50 € + iva
La quota comprende
Slide della lezione
Le quote si intendono IVA esclusa
Corsi correlati