Webinar, 26 novembre 2020 - ore 11.30/13.00
Come è cambiato il panorama editoriale sui social a 10 anni dalla nascita di Instagram?
Il social più visual di sempre ha creato nuove forme di comunicazione e un cambiamento radicale della fruizione dei contenuti digitali.
Anche nel mondo dei libri, Instagram si afferma come un potente mezzo e un'eccellente vetrina per catturare l'attenzione dei lettori: un medium capace di avvicinare e far dialogare editori, librai, influencer, studenti, appassionati delle pagine stampate e non solo. Il webinar, partendo da una ricognizione sulle evoluzioni delle funzionalità proposte dalla app per arrivare alla presentazione delle novità 2020, vuole essere una guida rapida per quanti in casa editrice si occupano di social e vogliono mettere a punto in modo ottimale la propria strategia su Instagram.
Il webinar è coordinato da Paola Di Giampaolo.
Anticipiamo che nel 2021 sono previsti altri due webinar sull'utilizzo dei social network in editoria, di cui verranno rese note le date prossimamente:
- Facebook e Instagram: l'analisi dati per una strategia social efficace - con Federica Speziali e Marco Giansoldati
- Creare campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram di successo (anche con budget ridotti) con Marco Giansoldati