X
GO
COVID-19 Fase 2. Come riaprire in sicurezza
Amministrazione, Management

Le attività produttive si avvicinano alla riapertura, comprese quella degli editori dopo un diffuso impiego dello smart working. Il riavvio delle attività deve avvenire tenendo in considerazione le indicazioni che il Governo, assieme agli altri enti competenti, ha definito e continuerà progressivamente a sviluppare.

L’incontro in videoconferenza, tenuto da Nicola Salerno consulente HR, ha l’obiettivo di presentare le azioni, le pratiche e le procedure che una impresa deve seguire e mettere in atto per affrontare in sicurezza e con efficacia  questo difficile periodo di transizione, ottemperando a quanto previsto dalle prescrizioni più recenti e, in particolare, dall’ultimo DPCM e dal correlato Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro del 23 aprile.

Verranno inoltre date indicazioni utili per i diversi attori coinvolti nella definizione e della attuazione delle policy aziendali di riapertura: datore del lavoro, responsabili della sicurezza interni, medico del lavoro, ecc.

In coda agli interventi sarà possibile porre al relatore domande per eventuali chiarimenti.

La videoconferenza si svolgerà utilizzando la piattaforma Gotowebinar.

Docenti
Nicola Salerno
Consulente HR. Laureato in Scienze Politiche, dopo aver frequentato il master in “Business Administration” all’Istituto di Direzione Aziendale di Roma, lavora 10 anni in Olivetti nella Direzione HR, ricoprendo il ruolo di HR Manager. Successivamente passa in Mondadori nella Direzione HR dove per quasi 20 anni si occupa della start up della Mondadori Retail e poi di tutte le case editrici di scolastica e trade del Gruppo. Nel suo percorso professionale ha maturato esperienze in tutte le principali funzioni ed attività relative alle Risorse Umane (organizzazione, formazione e sviluppo, recruitment, benefit e compensation, relazioni sindacali, contenzioso) acquisendo un’ottima conoscenza dei settori dell’information technology, del mercato editoriale, di organizzazioni culturali pubbliche e private, della filiera del retail e dello sviluppo delle reti commerciali. Ad oggi svolge l’attività di libero professionista come consulente HR.
Ritorna
Info corso
giovedì 30 aprile 2020
dalle ore 11.30 alle 13.00
Webinar
Quota soci AIE
1° iscritto gratuito. Ulteriori iscritti: 50 euro + iva cad.
Quota soci AIE Piccoli
1° iscritto gratuito. Ulteriori iscritti: 50 euro + iva cad.
Quota non soci
50 euro + iva cad.
Quota altre categorie
/
La quota comprende
Slide della lezione
Le quote si intendono IVA esclusa
Corsi correlati