X
GO
Decreto Cura Italia e ammortizzatori sociali con causale “COVID-19 nazionale”: tutto quello che serve sapere per attivarli
Amministrazione, Management

Il webinar è organizzato in collaborazione con lo studio di consulenza del lavoro Simone Colombo e Associati e tenuto dal dottor Simone Colombo.

Il decreto Cura Italia prevede per le imprese la possibilità di attivare specifiche domande di cassa integrazione ordinaria, in deroga e gli strumenti di integrazione salariale previsti per le aziende.

Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del 17 marzo 2020 e` entrato in vigore, nella stessa data, il decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, recante “Misure di potenziamento del servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”. In particolare, il Capo I del Titolo II del citato decreto prevede una serie di misure speciali a sostegno dei datori di lavoro e dei lavoratori che svolgono attività` lavorativa su tutto il territorio nazionale.

L’appuntamento ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una breve presentazione delle soluzioni previste, illustrando le procedure e le tempistiche da seguire per attivare i diversi ammortizzatore.

Dopo la presentazione, i partecipanti potranno porre domande per eventuali chiarimenti e approfondimenti al relatore.

Docenti
Info corso
giovedì 9 aprile 2020
dalle ore 14.30 alle 16.00
Webinar
Quota soci AIE
Gratuito
Quota soci AIE Piccoli
Gratuito
Quota non soci
Il seminario è riservato ai soci AIE
Quota altre categorie
Il seminario è riservato ai soci AIE
La quota comprende
Slide della lezione
Le quote si intendono IVA esclusa
Corsi correlati