Dal 19 al 28 aprile 2024 si svolgerà la Fiera Internazionale del Libro di Tunisi, il più importante evento fieristico letterario e editoriale della Tunisia.
L’Italia sarà Ospite d'Onore, con un programma culturale che vedrà la partecipazione di autori italiani e incontri dedicati ad approfondire il rapporto tra i due mercati editoriali.
ICE - Agenzia in collaborazione con AIE organizza la partecipazione collettiva italiana all’interno di un’area di circa 200 mq, in cui sono previsti l’esposizione di libri italiani, punti per incontri B2B e uno spazio conferenze per gli eventi del programma italiano.
La quota di partecipazione è di 500€ + IVA e comprende una postazione B2B attrezzata con scaffalatura per l’esposizione dei volumi, mobiletto e tavolino con sedie.
Le case editrici che non potranno essere presenti con un proprio rappresentante potranno inviare solo i volumi per essere esposti in fiera nello spazio libreria.
La spedizione del materiale sarà effettuata tramite il corriere diplomatico del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI).
Le aziende interessate dovranno inviare la scheda di adesione esclusivamente via PEC all’indirizzo editoria.musica@cert.ice.it entro e non oltre il 23 febbraio 2024. Le domande saranno accolte in ordine cronologico fino a esaurimento della disponibilità.
Per la regolamentazione di ingresso in Tunisia, si invita a consultare gli aggiornamenti sul sito “Viaggiare Sicuri” del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, a questo link.
In allegato la circolare ICE completa.