Dal 23 al 26 maggio 2024 torna la Fiera del Libro di Varsavia, la fiera più importante in Polonia nel settore dell’editoria, aperta sia al grande pubblico sia ai professionisti del settore.
L’Italia sarà Ospite d'Onore, con un programma culturale che vedrà la partecipazione di autori italiani e incontri dedicati ad approfondire il rapporto tra i due mercati editoriali. Secondo l’indagine AIE sui valori di import/export dei diritti di edizione, il mercato polacco rappresenta infatti una fetta importante per l’export nazionale, posizionandosi al 3° posto fra i paesi che acquistano di più dall’Italia.
ICE - Agenzia in collaborazione con AIE organizza la partecipazione collettiva italiana all’interno di un’area di circa 200 mq presso il Palazzo della Cultura, in cui è prevista l’esposizione di libri italiani, punti per incontri B2B e uno spazio conferenze per gli eventi del programma italiano.
La quota di partecipazione è di 1.000 € + IVA e comprende una postazione individuale attrezzata con scaffalatura per l’esposizione dei volumi, mobiletto e tavolino con sedie.
Sono esclusi e a carico delle aziende i costi per viaggi, soggiorni, spedizioni e ogni altra spesa non espressamente indicata nell’offerta.
Le aziende interessate dovranno inviare la scheda di adesione esclusivamente via PEC all’indirizzo editoria.musica@cert.ice.it entro e non oltre il 20 febbraio 2024. Le domande saranno accolte in ordine cronologico fino a esaurimento della disponibilità.
In allegato la circolare ICE completa.