X
GO
L'ISBN-A si arricchisce di un nuovo servizio: un QR Code abbinato per raggiungere più facilmente i contenuti aggiuntivi dei libri

Da lunedì 21 febbraio sarà attiva una nuova funzionalità dell’Agenzia ISBN (di cui AIE è titolare) che potenzia il servizio già fornito dall'ISBN-A e permette agli editori di scaricare un QR Code da applicare ai libri per rimandare in modo più immediato ai contenuti aggiuntivi sulle opere.

Il QR Code è abbinato all’ISBN-A che, ricordiamo, è un servizio dell’ISBN e standard internazionale dedicato prevalentemente alle applicazioni Internet che consente all’editore di mostrare all’utente (il lettore ma anche gli operatori della filiera) informazioni e servizi aggiuntivi associati ai libri. 

Se finora l’editore, dopo aver attivato l’ISBN-A, poteva limitarsi a citare la URL sul proprio sito o canali social, ora potrà appore il QR Code abbinato direttamente sulla copertina del libro: l’utente potrà così scansionarlo direttamente dallo smartphone e trovare su un’unica pagina tutti i contenuti aggiuntivi dell’opera già presenti nel link dell'ISBN-A (sito web, recensioni, canali social, interviste all’autore, contenuti audio e video, eventi collegati al libro, il DRS - Digital Rightsholder Statement, etc.).

Tutti i dettagli sono disponibili qui. Per maggiori informazioni scrivere a info@isbn.it o telefonare all'Help Desk al numero 02 89280805 (attivo dal lunedì al venerdì, ore 9-13).

17/02/2022
Allegati