X
GO
Otto marzo, oltre 200 editori e autori con AIE per la campagna RAI “Uguali e insieme”

Il mondo del libro celebra l’8 marzo: sono oltre 200 gli editori e gli scrittori che aderiscono domani alla campagna della Rai “Uguali e insieme”, sostenuta e promossa dall’Associazione Italiana Editori.

Dal presidente e direttore di AIE, Ricardo Franco Levi e Fabio Del Giudice, passando per i vertici dei grandi gruppi editoriali così come delle piccole case editrici (tra gli altri Stefano Mauri per Gems, Enrico Selva Coddè per il gruppo Mondadori, Annamaria Malato per Salerno Editrice, Renata Gorgani per Il Castoro, Laura Donnini per HarperCollins, Mirka Giacoletto Papas per Egea, Diego Guida per il gruppo Guida, etc etc), in centinaia aderiranno alla campagna postando sui social network le loro foto con le braccia parallele a comporre il simbolo dell’uguale. Tra gli scrittori, tra gli altri hanno aderito Beppe Severgnini, Lidia Ravera, Sara Rattaro, Giuseppe Festa, Alessia Gazzola, Paolo Di Paolo, Viola Ardone, Michela Marzano, Marco Balzano, Jennifer Guerra, solo per citarne alcuni. L’elenco di tutti i partecipanti è consultabile qui.

“L’8 marzo è l’occasione – dichiara Levi – per ricordarci e ricordare che le pari opportunità sui luoghi di lavoro sono un obiettivo ancora da raggiungere: anche nell’editoria libraria, un mondo  fatto in maggioranza da lettrici, le donne ai vertici sono ancora in netta minoranza. Uguali e insieme significa anche questo: aprire le porte ai talenti senza preclusioni di genere per creare una editoria più inclusiva e corale”.

Gli hashtag della campagna sono #8marzo #ugualieinsieme e #aie.

 

 

 

07/03/2022
Allegati