Dal 17 al 19 novembre 2023 torna a Shanghai (Cina) la China Shanghai International Children's Book Fair (CCBF), appuntamento fondamentale per le aziende italiane che vogliono trovare sbocchi nel mercato cinese.
La Cina rappresenta infatti un mercato a elevato potenziale per la vendita dei diritti d'autore, in particolare per alcuni punti di forza dell'editoria italiana come i libri illustrati, i libri d’arte e i libri per bambini e ragazzi, ai quali la fiera è per l’appunto dedicata.
ICE - Agenzia organizza in collaborazione con AIE la partecipazione italiana, che prevede la realizzazione di uno stand collettivo presso lo Shanghai World Expo Exhibition & Convention Centre.
La quota di partecipazione è di €1.000,00 + iva e comprende una postazione individuale attrezzata con scaffalatura per l’esposizione dei volumi, mobiletto e tavolino con sedie.
Le aziende interessate potranno aderire all'iniziativa inviando esclusivamente via PEC all'indirizzo editoria.musica@cert.ice.it la scheda di adesione scaricabile dal sito di ICE Agenzia. L'adesione all'iniziativa è stata prorogata fino al 29 settembre. Le domande saranno accolte in ordine cronologico.
Si segnala inoltre che, come comunicato da BolognaFiere/Bologna Children’s Book Fair, co-organizzatore della manifestazione, sarà offerto il pernottamento alle aziende italiane che abbiano in catalogo una produzione editoriale per bambini e ragazzi e che intendano partecipare alla decima edizione della China Shanghai International Children’s Book Fair.
Le aziende italiane partecipanti alla collettiva hanno quindi diritto a una camera di hotel per azienda per un soggiorno di 4 notti (indicativamente check-in 16/11 – check-out 20/11) in trattamento di pernottamento e prima colazione.
Le notti extra restano a carico dell’espositore, ma per le date 14-15 e 20-21 novembre si potrà beneficiare della tariffa CCBF. Sarà inoltre garantito un servizio di navetta giornaliero da e per la Fiera.
L’hotel individuato è il Four Points by Sheraton Pudong (Shanghai No.2111 South Pudong Road).
Per aderire si invitano gli espositori a compilare il file excel allegato alla presente news e ad inviarlo insieme alla copia del passaporto a Nina.liu@bfchina.net e ccbf@bfchina.net entro il 27 settembre 2023.
Per qualsiasi ulteriore informazione riguardo all’ospitalità è possibile rivolgersi direttamente agli stessi indirizzi e-mail.
Per informazioni aggiornate sulle condizioni di ingresso in Cina, si invita a consultare il seguente sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
In allegato la circolare ICE completa e il file excel “Guest accommodation-Four points” per richiedere il pernottamento offerto.