X
GO
Fiera del Libro di Bucarest 2023: aperte le adesioni alla partecipazione collettiva italiana

Fiera del Libro di Bucarest 2023: aperte le adesioni alla partecipazione collettiva italiana

Dal 24 al 28 maggio 2023 torna la XVI edizione della “Bookfest”, la più importante fiera del libro in Romania nella quale l’Italia sarà presente come Paese ospite d’onore.

La presenza italiana è resa possibile grazie al sostegno delle istituzioni italiane - il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con l’Ambasciata d’Italia a Bucarest e l’Istituto Italiano di Cultura di Bucarest, il Ministero della Cultura, l’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e all’internazionalizzazione delle imprese italiane, il Centro per il libro e la lettura che promuove il programma culturale – e alla collaborazione dell’AIE-Associazione Italiana Editori.

La partecipazione collettiva italiana verrà organizzata all’interno di un’area di circa 200 mq. La quota di partecipazione per le case editrici italiane interessate a partecipare alla manifestazione attraverso ICE-Agenzia è di 500 € + IVA e comprende:

  • Postazione individuale attrezzata con scaffalatura per l’esposizione dei volumi, mobiletto e tavolino con sedie;
  • Badge espositori;
  • Inserimento nel catalogo digitale ufficiale della fiera e nel catalogo ICE;
  • Desk informativo comune con postazione internet, stampante, ripostiglio e assistenza in fiera;
  • Azioni di comunicazione curate dall'Ufficio ICE di Bucarest.

A carico delle aziende le spese accessorie (viaggi, soggiorni, assicurazioni, spedizioni, ecc.).

Si segnala che sono previste penali in caso di rinuncia entro i termini stabiliti dal Regolamento di ICE – Agenzia. Le aziende interessate dovranno inviare la scheda di adesione esclusivamente via PEC all’indirizzo editoria.musica@cert.ice.it entro e non oltre il 20 marzo p.v. Le domande saranno accolte in ordine cronologico fino a esaurimento della disponibilità.

In allegato la circolare ICE completa per ulteriori dettagli.

20/02/2023
Allegati