Digital Identity e Web Analysis a supporto del mercato editoriale

Nell'era della trasformazione digitale l'editoria è chiamata ad adattare i propri modelli operativi e di business perseguendo strategie di diversificazione. Per una strategia di posizionamento, gli elementi chiave anche per i prodotti editoriali sono analisi del sentiment, customer identity e brand reputation
Infatti gli strumenti social permettono agli editori di entrare in contatto con i propri lettori in tempo reale, conoscerli e costruire una relazione continuativa. Questi elementi rappresentano un vantaggio competitivo per sviluppare linee editoriali rispondenti alle reali esigenze del proprio mercato.

Per questo AIE ha organizzato un workshop gratuito il 26 novembre in collaborazione con Noovle, società di consulenza ICT specializzata in servizi web,  per presentare una innovativa soluzione tecnologica per la gestione della customer identity e per la social analysis.
L’incontro, rivolto a chi si occupa di digital marketing e di comunicazione nelle case editrici, analizzerà come  registrare i clienti, profilare e valorizzare i dati dei propri lettori per migliorare la relazione.
Inoltre sarà illustrata la case history del 
Touring Club Italiano, che utilizza Gigya, la piattaforma di customer identity management per interagire e consolidare la relazione con la propria community di lettori e associati.

L’appuntamento è il 26 novembre dalle ore 14.45 alle 17.00 nella sede dell'AIE in Corso di Porta Romana 108 a Milano.
Le iscrizioni all'evento sono chiuse

10/11/2015
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