Le aziende che fanno parte di AieNetwork
Alcor Sistemi
La software house per l'editoria
Infolib è il prodotto software per la gestione e l’amministrazione delle attività nel settore dell’editoria.
Alcor dal 1982 produce, commercializza software gestionali e servizi dedicati agli operatori del mercato editoriale, quali Editori, Distributori, Grossisti e Librai.
Ai soci AIE verrà applicato uno sconto considerevole sul prezzo di listino in vigore.
Vai al sito
Informatica e telecomunicazioni
DGLine - Biblos
La piattaforma e-commerce chiavi in mano per case editrici
DGLine è una web agency, Google Partner e Google Apps Authorized Reseller, che sviluppa soluzioni e-commerce, progetti web e strategie di marketing online e comunicazione.
Organizza corsi di formazione sui temi a cui gli associati AIE potranno partecipare usufruendo di tariffe scontate a loro riservate.
Vai al sito
Informatica e telecomunicazioni
Gruppo Meta
Piattaforme digitali per l'editoria
GruppoMeta da 20 anni progetta e sviluppa ambienti di apprendimento e piattaforme digitali per i maggiori editori italiani grazie a una professionalità completa e a 360° nell'editoria, nella scolastica e nella didattica x.0.
Realizza soluzioni digitali per professionisti e studenti di ogni ordine e grado dalle scuole primarie all'università: libri liquidi, pdf reader, ambienti per esercizi, app per la consultazione su web e mobile di contenuti, classi virtuali e molto altro ancora.
La multidisciplinarietà del suo team operativo garantisce lo sviluppo di soluzioni che uniscono marketing, innovazione di prodotto e opportunità offerta dalla mobile communication.
Vai al sito
Informatica e telecomunicazioni
Rotobook - Geca Industrie Grafiche
La rotativa per tutti
Rotobook è la piattaforma per la stampa di libri creata da Geca e pensata su misura per gli editori. E' un sistema ad altissima efficienza che coniuga qualità di stampa e di rilegatura a un alto livello di servizio clienti.
La convenzione con AIE prevede il trasporto gratuito dei libri stampati per la destinazione principale. Inoltre, è previsto uno sconto speciale del 10% sul primo ordine.
Vai al sito
Servizi editoriali
Rotolito
Unlimited printing: 40 anni di qualità nel settore dell’editoria
Rotolito da oltre 40 anni produce libri a colori e in bianco/nero per piccoli e grandi editori.
Nei suoi 5 siti produttivi stampa e confeziona ogni tipologia di libro, sia in piccole tirature (print on demand) che in migliaia di copie.
Tutto il ciclo produttivo, dalla pre-stampa alla spedizione, è gestito internamente per garantire la massima qualità ed il rispetto dei tempi di consegna.
Vai al sito
Servizi editoriali
Rotomail
leader in Italia nel campo della stampa b2b e b2c
Rotomail Italia è un’azienda di stampa digitale ma anche un’azienda che sviluppa e offre soluzioni software e hardware legate al mondo della stampa. Ha Sviluppato per gli editori un portale che consente di gestire tutto il processo POD - Print on demand.
Vai al sito
Servizi editoriali
Cos'è AieNetwork

AieNetwork è il progetto che mette in contatto gli editori con aziende che offrono servizi e prodotti specifici per l’editoria vagliate direttamente dall’AIE.

Tramite AieNetwork gli editori soci di AIE possono conoscere i servizi innovativi presenti sul mercato, ottenere un vantaggio competitivo e accedere agli stessi a condizioni vantaggiose.

Le aziende che lavorano nella filiera possono usufruire di un canale di dialogo privilegiato con gli editori italiani con momenti e modalità diverse in relazione al livello di collaborazione intrapreso.