Corso Online, 29 e 30 settembre, ore 10.00/13.00
Vendere anche dal proprio sito, coltivare un contatto diretto con i propri lettori e clienti è diventato essenziale per l’editore. Lo è stato durante il lockdown, lo è ora con il persistere dello smartworking, lo sarà sempre più in futuro con l’e-commerce diventato una pratica diffusa tra gli italiani. Gli editori che hanno sfruttato appieno questa possibilità hanno visto triplicare gli acquisti dal proprio sito e le vendite complessive sui vari canali superare quelle dell’anno precedente.
Obiettivo del corso, con la direzione scientifica di Paola Di Giampaolo: indicare come costruire e gestire in modo semplice, rapido ed efficace, il proprio e-commerce di libri e prodotti digitali, scegliendo di gestire internamente l’intero processo di acquisto, o di affidare a partner la vendita o anche solo la logistica. Si rivolge all’editore che voglia avviare una vendita online e a chi, in casa editrice o come consulente, si occupa di marketing e vendite.
Il metodo fornisce dati di contesto per effettuare scelte consapevoli, prevede momenti di teoria seguiti da esempi pratici accompagnati da una fase di debriefing per individuare punti di forza e aree di miglioramento.
E’ previsto un secondo corso online di livello avanzato su come “Ottimizzare il proprio sito di vendita online. Strategie e tecniche per valorizzare il catalogo” con gli stessi relatori. Il corso online, sempre in due giornate, è in programma il 19 e 20 gennaio 2021. Qui i dettagli.