ATTENZIONE: A seguito delle disposizioni per il contenimento del Coronavirus, il corso è posticipato a data da destinarsi
Quale la carta, il formato, la legatura più adatta a ogni progetto editoriale? Come ottimizzare tempi, flussi e dunque costi della produzione? Come selezionare e coordinare i fornitori? Come gestire ristampe, archiviazione e backup dei contenuti per progetti successivi?
In un mercato affollato e competitivo, distinguere il proprio prodotto agli occhi del lettore in mezzo a migliaia di titoli tutti uguali è ormai fondamentale, e per l’editore diventa sempre più essenziale dotarsi di un bagaglio tecnico adeguato per dialogare efficacemente con i partner.
Grazie a un approccio che unisce strategia, attenzione agli aspetti pratici, indicazioni utili per gestire gli aspetti quotidiani, confronto di esperienze tra i partecipanti, il corso aiuta il responsabile produzione, il redattore, il referente commerciale o l’editore a mettere a fuoco le diverse fasi del processo produttivo, gestendole con efficienza e tempestività.
sentito.
Il corso è tenuto da Matteo Brambilla. Direzione scientifica di Paola Di Giampaolo.