X
GO
La Promozione in libreria. Le 10 mosse per il copertinario perfetto
Marketing e vendite

Quanto tempo ha a disposizione un promotore per presentare un libro al libraio? E quante novità deve presentare in media? Per sottoporle alla sua attenzione meglio scegliere la carta o il formato digitale? E perché? Quali elementi non possono mancare nei materiali promozionali e quali sono superflui?

In sintesi, come realizzare perfetti copertinari per le novità, che sappiano presentare in modo ottimale i titoli dell’editore, e siano in linea con la sua identità? A partire dall’esperienza concreta e quotidiana dei promotori, alleati fondamentali dell’editore, il webinar illustra le regole essenziali per mettere a punto strumenti efficaci di promozione e sfruttare appieno il rapporto di fiducia editore-promotore-libraio.

Il corso è tenuto da Fabio Abate. Coordinamento a cura di Cristina Mussinelli.

Docenti
Fabio Abate
Direttore Promedi e docente di Promozione editoriale al Master “BookTelling Comunicare e vendere contenuti editoriali” in Università Cattolica, ha una consolidata conoscenza del mercato editoriale nazionale e internazionale per vendite, attività commerciali e marketing trade e online, frutto di una trentennale collaborazione con editori, distributori, librerie indipendenti, di catena e online, grossisti e GDO, in Italia, Regno Unito, Stati Uniti, Francia, Spagna e Germania
Ritorna
Info corso
6 ottobre 2020
Dalle ore 11.30 alle ore 13.00
WEBINAR
Quota soci AIE
60 €+ iva
Quota soci AIE Piccoli
50 € + iva
Quota non soci
70 € + iva
Quota altre categorie
50 € + iva
La quota comprende
Slide della lezione
Le quote si intendono IVA esclusa
Corsi correlati