X
GO
Smart working al tempo del coronavirus: cos'è, cosa fare e come
Management

Per fronteggiare l'emergenza Coronavirus, il decreto governativo dello scorso 8 marzo indica, tra le misure per il contenimento dell’epidemia, la possibilità di fare svolgere l’attività lavorativa dei propri dipendenti in modalità smart working anche in assenza di accordi aziendali che andrebbero solitamente previsti e con altre semplificazioni procedurali.

In un’ottica di servizio, tra le iniziative poste in essere da AIE per sostenere i proprio soci e più in generale la filiera in questo delicato momento, viene organizzato questo webinar per mettere in luce in modo pratico e veloce come attivare e gestire al meglio lo Smart Working in questo momento, e non solo.

  • Dalla legge 81/2017 agli ultimi decreti sulle procedure semplificate di accesso al "Lavoro agile". 
  • Suggerimenti e consigli pratici su come gestire il lavoro a distanza: dal time management al team management del lavoro in remoto.

Destinatari: tutti coloro che devono attivare e/o gestire procedure e risorse umane da remoto.

Il corso è tenuto da Nicola Salerno. Coordinamento a cura di Cristina Mussinelli.

Docenti
Nicola Salerno
Consulente HR. Laureato in Scienze Politiche, dopo aver frequentato il master in “Business Administration” all’Istituto di Direzione Aziendale di Roma, lavora 10 anni in Olivetti nella Direzione HR, ricoprendo il ruolo di HR Manager. Successivamente passa in Mondadori nella Direzione HR dove per quasi 20 anni si occupa della start up della Mondadori Retail e poi di tutte le case editrici di scolastica e trade del Gruppo. Nel suo percorso professionale ha maturato esperienze in tutte le principali funzioni ed attività relative alle Risorse Umane (organizzazione, formazione e sviluppo, recruitment, benefit e compensation, relazioni sindacali, contenzioso) acquisendo un’ottima conoscenza dei settori dell’information technology, del mercato editoriale, di organizzazioni culturali pubbliche e private, della filiera del retail e dello sviluppo delle reti commerciali. Ad oggi svolge l’attività di libero professionista come consulente HR.
Ritorna
Info corso
19 marzo 2020
dalle ore 14.30 alle 16.00
Webinar
Quota soci AIE
50 euro + Iva
Quota soci AIE Piccoli
50 euro + iva
Quota non soci
90 euro + iva
Quota altre categorie
/
La quota comprende
Slide della lezione
Le quote si intendono IVA esclusa
Corsi correlati