Cosa è Libro in Chiaro
I libri di scuola con la carta d’identità.
Al via, con il nuovo anno scolastico 2015-2016, l’iniziativa di AIE per i libri delle scuole secondarie


Il marchio Libro in Chiaro mette in evidenza le qualità del libro di testo e con la Carta d’Identità - in modo semplice, immediato e trasparente – indica gli elementi di cui è composto, descrivendone gli aspetti qualitativi e quantitativi, la validazione del processo produttivo, le modalità di rapporto con l’utente e l’osservanza delle norme di legge ed etico-comportamentali.
Grazie alla Carta d’Identità, disponibile sul sito dell’editore, ogni libro di scuola ti racconta così la sua storia.
Fare un buon libro per la scuola, sia su carta sia digitale, è operazione complessa, che impegna il lavoro quotidiano di autori e di persone competenti nei contenuti culturali e nelle modalità comunicative e didattiche.
Libro in Chiaro offre una valida garanzia di attendibilità scientifica e didattica dei materiali per l’insegnamento e l’apprendimento, tramite adeguate e aggiornate risorse professionali.
Libro in Chiaro è un’iniziativa dell’Associazione Italiana Editori dedicata ai libri delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

L'adesione a Libro in chiaro è aperta sia alle case editrici associate sia a quanti non fossero soci. AIE concederà in licenza il marchio Libro in Chiaro e la carta di identità agli editori che decideranno di aderire all’iniziativa, in modo che i libri degli editori aderenti siano chiaramente distinguibili come libri "in chiaro".

Scopri tutto su www.libroinchiaro.it
Leggi il comunicato stampa


Per aderire al progetto o avere maggiori informazioni
editori.scuola@aie.it
0289280800
0289280860