Il Giornale della Libreria

Il Giornale della Libreria, nato come mensile dell’Associazione, è oggi non più solo una rivista ma un ecosistema di prodotti editoriali che mantengono immutata la propria missione: informare i professionisti del mondo editoriale dei cambiamenti e delle tendenze in atto nel settore, in Italia e all’estero, presentando tutti i mesi notizie, dati, statistiche e analisi di mercato. È inoltre lo strumento attraverso il quale gli editori comunicano ai librai le novità e i fuori catalogo.

Alla rivista cartacea –che ogni editore socio AIE riceve in abbonamento- si affianca il sito www.giornaledellalibreria.it e la newsletter settimanale gratuita Ultimissime dal Giornale della Libreria nella quale trovano spazio tutte le ultime notizie dal mondo del libro italiano e sempre più internazionale, e dei settori vicini dell'industria dei contenuti.

Il Giornale della libreria ha anche uno spin-off esclusivamente digitale: i Dossier del Giornale della Libreria. Realizzati in collaborazione con l’Associazione Librai Italiani, IE-Informazioni Editoriali e Fastbook i Digital Dossier nascono per informare i librai delle novità pubblicate dalle case editrici nei settori emergenti del mercato.


Abbonati al Giornale della Libreria